Pubblicato il

Civitavecchia, Telethon rinnova i suoi sforzi

Civitavecchia, Telethon rinnova i suoi sforzi

CIVITAVECCHIA – Anche quest’anno Telethon rinnova il suo sforzo a favore della ricerca, insieme a Bnl ed Avis provinciale di Roma.

Previsti una serie di eventi a partire da giovedì: alle 7 ci sarà la gara di pesca da riva, sesta edizione Trofeo di Natale, organizzata dall’associazione Pescagonismo di Civitavecchia (Porto storico). Domenica prossima, invece, all 19,30 si terrà il concerto in Cattedrale, a cura del Maestro Riccardo Schioppa, partecipano: Coro della Filarmonica di Civitavecchia, Coro Ottava Nota di Colleverde di Guidonia, Coro Santa Monica di Ostia.

Anna Battaglini, responsabile Telethon: “Abbiamo raggiunto due obiettivi straordinari, la cura di due malattie. Una è la malattia che tutti conoscono come bambini, oggi hanno un vaccino che può essere somministrato seguendo le indicazioni dei nostri centri di ricerca che li farà guarire. L’altra è la talassemia mediterranea grazie al lavoro che facciamo insieme ad Avis”.

Il 14 ed il 15 si terrà il banchetto Il Trittico per Fondazione Telethon presso la sede Campo dell’Oro di viale De Gasperi. Il 15 alle 18,30  Zumba per Telethon al Boowling . Il 16 alle 10,30 “Un’ora x la Ricerca” sesta edizione.Il  convegno si svolgerà presso la sala dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale, interverranno Eugenio Fratturato – Presidente Avis Provinciale Roma e la dottoressa Daniela Leone del Policlinico Gemelli – Centro Nemo. Si esibirà Fabio Melis – musicista poliedrico, uno dei massimi esponenti di musica in Sardegna, a cura dell’associazione Sarda Domus ed il Coro dei Bambini della maestra Laura Gurrado.

Le studentesse dell’Istituto Alberghiero Via Adige cureranno l’accoglienza.

Il 16 ed il 17 Bnl per Fondazione Telethon. Il 17ed il 18 banchetti a Corso Marconi con giochi, Babbo Natale, pastorelle. Dal 16 al 18 ci sarà il banchetto Avis e Fondazione Telethon presso l’ospedale San Paolo. Il 22, invece, ci sarà il Concerto Chiesa dell’ Immacolata (Ghetto), curato dall’Unione Musicale Civitavecchiese.

ULTIME NEWS