Pubblicato il

Parte una campagna di scavi presso Aquae Tauri alla Ficoncella

Parte una campagna di scavi presso Aquae Tauri alla Ficoncella

La Società storica civitavecchiese ha presentato il suo quaderno patrocinato dal Comune, in cui parla delle scoperte fatte dai volontari durante le operazioni di ripulitura

Condividi

CIVITAVECCHIA – Presentato il quaderno della Società storica civitavecchiese intitolato “Aquae Tauri. Da sogno a progetto” di Glauco Stracci e Odoardo Toti. 

Durante l’evento la professoressa Francesca Romana Stasolla, docente presso l’Università La Sapienza di Roma, ha annunciato l’inizio di una campagna di scavo presso Aquae Tauri alla Ficoncella in sinergia con l’Università di Bologna (concessionaria dello scavo). 

La Società Storica invece continuerà l’anno venturo con il finanziare il restauro della vasca termale, intanto si parla di una possibile collaborazione tra tutti gli enti coinvolti. 

Il quaderno della Società storica è stato patrocinato dal comune di Civitavecchia e dalla Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Roma la Provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale. 

Nel testo si parla delle scoperte fatte dopo due anni di ripulitura del sito archeologico grazie al lavoro dei volontari dell’associazione. 


Condividi

ULTIME NEWS