Pubblicato il

Si accende l'atmosfera natalizia a Civitavecchia

Si accende l'atmosfera natalizia a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Si iniziano ad accendere le luci e si respirà già un po’ d’aria natalizia a Civitavecchia. In attesa dell’apertura ufficiale del mese tutto dedicato al Natale, già questo finesettimana si terranno diverse iniziative. Una sorta di antipasto di quello che sarà il calendario di eventi messo a punto dall’amministrazione comunale e dalla Publiworld Italia di Cristian Viola. 
Si parte già oggi con la ‘‘Festa delle delizie’’, in programma fino a domenica con cioccolato, dolci e sorprese. L’evento si svolgerà a corso Centocelle, piazza Fratti, il parcheggio della trincea ferroviaria. 

Domani invece alle 18, alla sala Morricone alla Cittadella della Musica, è in programma la nona edizione della rassegna corale di beneficenza “Cantando per…”.
Organizzata dal coro Note Moleste, diretto dal Maestro Giovanni Cernicchiaro, a sostegno, per questa edizione, dell’associazione di volontariato Francesco Ricciardi Onlus” (dedita a promuove ogni attività che possa contribuire al miglioramento qualitativo di vita delle persone con disabilità o ridotte capacità motorie), la rassegna “Cantando per..” nasce nel 2008, grazie alla volontà del presidente del coro Note Moleste‚ Giorgia Gallinari e dei membri del coro stesso, al fine di ricordare con iniziative benefiche un amico e corista, Paolo Rotolo, prematuramente scomparso nel 2007. Nel corso degli anni il coro ha raccolto, attraverso questa manifestazione, fondi per le associazioni del territorio, dando un contributo concreto a chi quotidianamente lavora con il cuore. Nel corso della serata si esibiranno il coro Note Moleste di Civitavecchia diretto dal maestro Giovanni Cernicchiaro, il coro giovanile “With Us”, diretto dal Maestro Camilla Di Lorenzo e il coro femminile “Eos”, diretto dal Maestro Fabrizio Barchi..
Il Concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

 

ULTIME NEWS