Td: arriva il talento spagnolo classe '94 Ione Duque Ortega
di GIAMPIERO BALDI
La Td Santa Marinella, dopo Piovesan, porta in riva al Tirreno il giovane laterale spagnolo Ione Duque Ortega. Il ragazzo, classe ‘94, è cresciuto sull’isola di Gran Canaria, e negli ultimi tre mesi ha militato tra le fila del Sagittario Pratola in serie B.
«Abbiamo inserito un ragazzo interessante e di prospettiva – commenta il ds Giacomini – con doti tecniche e tattiche, un giocatore intelligente che sa fare entrambe le fasi. Sono sicuro che Ione ci darà una mano in questa fase della stagione dando la possibilità al mister di trovare quell’equilibrio tattico che è mancato fino ad ora».
Il Td Santa Marinella calcio a 5, ringrazia il Sagittario Pratola, per il buon esito della trattativa che ha condotto il giovane Ione Duque Ortega a Santa Marinella. Il Td rende noto, inoltre, di aver ceduto in prestito fino al termine della stagione il giocatore Guilherme Guessi Da Silva alla società Active Network Futsal, serie B.
«Era giusto concedere a Guessi questa opportunità – commenta Di Gabriele – a venti anni, con la testa giusta ha il futuro nelle sue mani. Ora facciamo il tifo per lui affinchè cresca come uomo e come giocatore, e non vediamo l’ora di riaverlo con noi la prossima stagione».