Continua la marcia del Santa Marinella, solo un pari per la Csl Soccer
di GIAMPIERO BALDI
Continua la marcia trionfale del Santa Marinella di mister Salipante, che in casa battono anche il Dragona per 2 a 1 e permangono al secondo posto. Solo un pari invece per la Csl Soccer, che sul campo amico non va oltre l’1 a 1 con il Casalotti e resta ancorato al nono posto in classifica. Sconfitte invece per l’Allumiere e il San Pio X, sui campi di Maccarese e Urbetevere.
Al campo Tamagnini, Panunzi e compagni, hanno dato una grande prova di forza. Sotto per 1 a 0 alla fine dei primi 45’ minuti, i tirrenici, hanno costretto i lidensi a difendersi per tutta la ripresa e dopo il gol del pari realizzato al primo minuto del secondo tempo dal neo acquisto Fanari, con un tiro dai 30 metri che si è infilato sotto al sette e dopo alcune occasioni favorevoli mancate quali il palo di Panunzi al 10’, hanno ottenuto la meritata vittoria grazie ad una rete del solito La Rosa che al 31’ raccoglieva di testa un assist dell’altro neo acquisto Giacca, per depositare in rete a porta vuota. Una vittoria, dunque, fortemente voluta dai rossoblù che, dopo aver sofferto la maggiore predisposizione tattica degli ospiti, reagivano nella ripresa e con il cambio di modulo e l’inserimento di Fanari e La Rosa (perfetta la mossa di mister Salipante), ottenevano un successo che gli consente di mantenere il divario dalla capolista di una sola lunghezza ma di allungare sulle inseguitrici. «Abbiamo affrontato una delle migliori del girone – dice mister Salipante – ci hanno sorpreso partendo a mille anche se noi ci abbiamo messo del nostro. Nella ripresa ho cambiato assetto e con un pizzico di fortuna e tanta voglia di vincere, ci siamo portati a casa i tre punti. Abbiamo rinforzato la rosa giocatori. Fanari ha fatto un gol da cineteca e Giacca ha dato peso in attacco. Ora puntiamo al primo posto».
La Csl invece si è dovuta accontentare al Dlf della divisione della posta con il Casalotti. Al gol del primo tempo degli ospiti, ha risposto nella ripresa l’eterno Spirito, che ha realizzato il pareggio da un tiro su calcio d’angolo. «Hanno fatto melina per tutta la gara – dice mister Fracassa – hanno fatto un solo tiro in porta e fatto gol. Noi abbiamo avuto numerose occasioni ma purtroppo le abbiamo mancate. Non mi interessava il risultato ma vedere la reazione della squadra dopo la rivoluzione. Bene i giocatori che hanno cercato la vittoria. Sono contento perché la società è soddisfatta ma in poco tempo vedremo i risultati». Sconfitte esterne per l’Allumiere battuta a Maccarese per 1 a 0 e del San Pio X con l’Urbetevere per 4 a 1.