Vecchia: interrotta la striscia
S’interrompe bruscamente la serie positiva del Civitavecchia Calcio 1920 che, nel match valevole per la 14^ giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A, cede di misura con il risultato di 1-0 ai rivali diretti del CreCas Città di Palombara, interrompendo la serie di ben sette risultati utili consecutivi, non contando la Coppa Italia.
Nerazzurri subito pericolosi al 1’ con Vegnaduzzo che, servito in area dal cross basso del nuovo arrivato Tagliabue, manca di un soffio la scivolata vincente in area. Risposta del CreCas che però non tarda ad arrivare: ospiti pericolosi già al 2’ con Gallaccio, che calcia al volo da buona posizione in area, ma la palla finisce sul fondo. Al 20’ grossa occasione per il Civitavecchia: cross in mezzo di Gallo, stavolta Vegnaduzzo ci arriva e calcia col sinistro al volo, ma il tiro finisce al lato. Al 31’ sono gli ospiti a provarci con Pascu che calcia da fuori area, con la sfera che termina alta sopra la traversa. L’ultima occasione della prima frazione è ancora per Vegnaduzzo che, servito da Luciani, controlla di petto e prova la conclusione al volo da fuori area, ma il tentativo non ha successo.
Nella ripresa ancora Vecchia propositiva in avvio, tanto che al 1’ è FIlangeri a provare la conclusione, ma palla termina alta. Al 20’ Gallo rimedia il secondo cartellino giallo della gara e viene quindi espulso, lasciando il Civitavecchia in dieci uomini. Sulla punizione che ne scaturisce D’Ovidio calcia direttamente in porta, ma il pallone è alto sopra la traversa. L’inferiorità numerica dei nerazzurri non dura molto, tanto che al 25’ è Pasci a rimediare la seconda ammonizione e a ristabilire gli equilibri anche in quanto a giocatori in campo. Al 26’ ancora CreCas pericoloso su calcio piazzato di nuovo con D’Ovidio che stavolta manca il bersaglio davvero di poco. Sembrerebbe una partita destinata al pareggio, invece, al 39’ la gara si sblocca: ripartenza veloce del CreCas, la palla arriva a D’Ovidio che controlla sulla destra e mette in mezzo un pallone per l’accorrente Palmieri che entra in area e fredda il portiere Somma con un preciso rasoterra sul secondo palo. Il Civitaveccchia perde una grossa opportunità per accorciare sulle prime, visto il pareggio della capolista SFF Atletico e la sconfitta della seconda Valle del Tevere; oltre che per allungare su una diretta concorrente come il CreCas Città di Palombara. Ora i nerazzurri sono scesi in quinta posizione rimanendo a quota 25 punti e sono stati scavalcati dal Ladispoli.