Pubblicato il

Forza Italia: “I grillini hanno preso di punta i commercianti”

Forza Italia: “I grillini hanno preso di punta i commercianti”

Dura critica del partito alle ultime iniziative messe in atto dall’amministrazione comunale a cinque stelle

CIVITAVECCHIA – “Se prima nutrivamo dei dubbi, adesso siamo assolutamente certi: l’amministrazione grillina ha preso di punta i commercianti di Civitavecchia”.

Lo dichiara la sezione locale di Forza Italia.

“Dopo il regolamento dei dehors ormai desaparecidos, il terminal del gusto – evidenziano dal partito – progetto morto sul nascere, le domeniche ecologiche sotto le feste Natalizie, il blocco totale del centro a vantaggio dei mercatini di Forte dei Marmi, a questo punto la giunta pentastellata ci spieghi davvero  cosa gli hanno fatto di male – puntano il dito – i commercianti di Civitavecchia per meritarsi tutto ciò”.

Da Forza Italia si domandano se l’amministrazione creda o meno nelle ultime iniziative o se i grillini pensino davvero di favorire il commercio locale.

“Premesso che la manifestazione si poteva svolgere un altri luoghi – continuano – come ad esempio alla Marina senza dover così bloccare una città,  ci domandiamo se a chi viene da fuori vengono chieste tutte le autorizzazioni necessarie  (come ad esempio la paesaggistica) visto che ci risulta che già altre volte (mercati europei) sono state date autorizzazioni  ad personam”.

Dal partito portano l’esempio di Viterbo per l’organizzazione di manifestazioni che “da un lato rievochino lo spirito natalizio e dall’altro portino beneficio al commercio e al turismo della città”.

ULTIME NEWS