Pubblicato il

Daniele Barbieri è il nuovo presidente della Multiservizi

Daniele Barbieri è il nuovo  presidente della Multiservizi

SANTA MARINELLA. L’avvocato di 41 anni è stato scelto dal sindaco Bacheca tra 16 curriculum. Succede al dimissionario Franco Bordicchia

SANTA MARINELLA – L’avvocato Daniele Barbieri è il nuovo presidente della Santa Marinella Servizi. Il legale, nato a Civitavecchia 41 anni fa, è stato scelto dal sindaco Bacheca per sostituire Franco Bordicchia, che ha rivestito questa carica per diversi anni e che ha dovuto lasciare per questioni personali. Nell’assemblea dei soci del 21 novembre, alla presenza del primo cittadino in rappresentanza del Comune e del collegio sindacale, si è proceduto alla nomina dell’amministratore unico derivante da un avviso pubblico a cui hanno partecipato sedici concorrenti che hanno presentato il proprio curriculum, dopo aver valutato le credenziali dei partecipanti, la scelta è ricaduta sull’avvocato Daniele Barbieri che dal 15 di questo mese assumerà la carica di presidente della Multiservizi. «Una figura per la quale abbiamo riconosciuto delle capacità per presiedere la partecipata – commenta il sindaco Bacheca – una persona conosciuta e abile avvocato che farà sicuramente bene in questo nuovo incarico. Barbieri prende il posto di Franco Bordicchia al quale vanno i nostri ringraziamenti per quello che ha fatto in questi anni».

L’avvocato Barbieri si è detto onorato di essere stato scelto dall’amministrazione comunale. «Ho presentato diversi curriculum e devo dire di essere contento per la scelta fatta dal sindaco – dice l’avvocato Barbieri – sono stato convocato nella sede comunale e messo al corrente di come è la situazione. Ho riflettuto e poi ho accettato con entusiasmo l’incarico. Ritengo che sia un incarico prestigioso perchè la Multiservizi è l’unica società municipalizzata del Comune e dunque un ente importante. Ho chiesto alcuni dati della società partecipata, ma ho notato che non ci sono particolari problematiche ed ovviamente non essendoci squilibri di bilancio evidenti, credo che si possa fare un ottimo lavoro. E’ una bella realtà imprenditoriale e una grossa responsabilità, avendo circa una cinquantina di dipendenti».

L’avvocato professionalmente è un esperto di società, essendo consulente di alcune aziende private, sia locali che nazionali, e realtà che operano all’interno del porto di Civitavecchia. «Prenderò l’incarico il 15 – conclude l’avvocato – ma il 13 incontrerò l’ex presidente Bordicchia e poi i dipendenti per sentire da loro se ci sono delle esigenze particolari. Vedremo poi se, oltre alle attività per conto del Comune, sarà possibile trovare forniture anche da altri Comuni».

ULTIME NEWS