Pubblicato il

Fondi in aiuto di una mamma

Fiumicino. Terremoto, Acis per amatrice

Fiumicino. Terremoto, Acis per amatrice

FIUMICINO – Un trionfo di solidarietà per la cena sociale organizzata nei giorni scorsi dall’Associazione Acis Onlus insieme con Bernardo del Ristorante Arturo all’Antica Aurelia. 
L’iniziativa ha permesso all’Associazione di donare la cospicua cifra di € 3.800,00 a Francesca, una giovane mamma che nel terremoto di Amatrice dello scorso agosto ha perso molti dei suoi affetti, la sua abitazione ed il suo lavoro. Commovente il salvataggio del quale è stato protagonista il cane di famiglia, un labrador, che prima dell’arrivo della grande scossa ha fatto di tutto affinché la mamma e la bambina uscissero di casa proteggendo la piccola sotto il suo corpo. Una volta fuori dalle mura domestiche  la forza del sisma ha completamente sbriciolato la casa.  
I fondi raccolti sono frutto della generosità dei numerosi partecipanti accorsi per la serata di beneficenza, la quale ha visto la collaborazione anche dello chef stellato di Fiumicino Gianfranco Pascucci, e di un menù a base di prodotti delle zone terremotate con in testa la amatriciana. L’intero ricavato della cena è stato devoluto a Francesca ed anche l’opera del personale del ristorante è stata completamente volontaria. L’Associazione Acis Onlus ha deciso di proseguire nell’aiuto di Francesca, oggi alloggiata all’interno di un camper ad Amatrice, con l’iniziativa benefica «Un Natale di Cuore».

ULTIME NEWS