Td nella tana della capolista
di GIAMPIERO BALDI
SANTA MARINELLA – Per la 12^ giornata del girone di andata del campionato di serie C1, la Td calcio a cinque, sarà impegnata, sabato alle 15, sul campo della capolista Nordovest.
Una gara difficile per i ragazzi di Di Gabriele che dovranno comunque cercare di far loro il risultato per tentare il recupero in classifica, che attualmente li vede al quinto posto a 14 punti dalla capolista. Per la sfida il tecnico ha convocato: Catena, Aruanno, Ortega, Iglesias, Piovesan, Ranzoni, Contino, Frusciante, Donati, Romano, Bihary e Akine.
«Sono certo – dice Di Gabriele – che faremo una grande prova perché in allenamento ho visto i ragazzi molto caricati. Possiamo pure perdere ma usciremo da quel campo con la testa alta, comunque vada il risultato».
«Fino ad ora – afferma Davide Cerrotta – abbiamo raccolto poco potevamo fare meglio. Ora siamo carichi per la seconda parte di stagione e la società sta lavorando bene sul mercato per rinforzare la rosa. Nell’ultima settimana abbiamo fatto allenamenti molto intensi, caricando di più, perché la partita con l’Italpol è stata rimandata al 20 dicembre per problemi logistici. La Nordovest è la nuova capolista del girone A e sarà un avversario temibile. Non li conosco personalmente e non li ho visti giocare, ma so che hanno diversi stranieri, che sono molto rapidi e non sarà per niente semplice, anche perché se sono primi c’è un motivo e inoltre ora possono giocare anche sulle ali dell’entusiasmo. Inoltre loro giocano all’aperto, quindi per noi che siamo abituati al Palazzetto, sarà uno svantaggio. Ma non partiamo sconfitti, anzi, siamo consapevoli dei nostri mezzi e vogliamo dimostrare di poter lottare per le prime posizioni. Personalmente non ho obiettivi che voglio raggiungere a livello individuale, se non quello di migliorare e di essere utile alla squadra. L’unico grande obiettivo è quello di crescere a livello di squadra, sistemare le fasi in cui abbiamo sbagliato fino ad adesso e poi i risultati arriveranno. Questa squadra è stata fatta per puntare in alto e ora si sta anche rinforzando sul mercato, di conseguenza questa posizione ci sta stretta. A fine campionato cercheremo di stare almeno in zona playoff, perché è lì che questa squadra merita di trovarsi».