Allumiere contro la capolista Aurelio Fiamme Azzurre
di GIAMPIERO BALDI
Giornata importante per Allumiere e Csl Soccer, che saranno impegnate in due sfide decisive contro la capolista Aurelio Fiamme Azzurre e il Casal Bernocchi.
Turno interlocutorio per il Santa Marinella, che sarà di scena a Cerveteri, mentre la San Pio X ospiterà il Centro Giano.
Dunque, i collinari, se la vedranno domani alle 11 con la capolista. Il tecnico, si vedrà costretto a fare a meno di Bernabei, Pane, Fontana e Regnani.
Non ci sarà neppure il neo acquisto D’Errico, assente per motivi di lavoro.
«Abbiamo preso D’Errico – commenta mister Secondino – per sostituire Pacchiarotti che sarà assente per un paio di mesi per un infortunio. Comunque non prenderemo altri giocatori, ma contro la capolista ce la giocheremo fino alla fine».
Anche la Csl avrà delle assenze. Contro il Casal Bernocchi (fischio d’inizio ore 11) non saranno della gara Della Camera che è squalificato e Bonelli per problemi personali. Rientrano invece Verde, Carru e Caputo.
«Quest’anno in trasferta abbiamo ottenuto solo un pari – dice mister Fracassa – dunque spero di conquistare la prima vittoria stagionale esterna. Ho recuperato tutti i giocatori di centrocampo e quindi mi aspetto una grossa reazione dai ragazzi».
Anche la San Pio X è chiamata ad un turno impegnativo in casa alle 11 con il Centro Giano. Una sfida, che vede la penultima contro la sesta forza del girone.
Se i civitavecchiesi sapranno interpretare la gara così come hanno fatto con il Santa Marinella, potrebbero tirare un colpo gobbo ai romani. Turno esterno per il Santa Marinella che domani mattina alle 10.30 se la vedrà al campo Galli contro il Cerveteri.
Un derby che, a guardare la classifica, non dovrebbe riservare sorprese, ma dopo l’esperienza fatta con la S.Pio il tecnico rossoblù Salipante, considera la sfida ad alto rischio.
«Quando giochiamo con le squadre che riteniamo deboli – ammette il mister – facciamo delle brutte figure. Quindi ho chiesto ai ragazzi tanta concentrazione e l’impegno di giocarsi la partita fino al novantesimo. Abbiamo la possibilità di agguantare la capolista qualora dovesse impattare con l’Allumiere e noi dobbiamo stare li pronti, per sfruttare la situazione».
Per quel che riguarda il mercato dicembrino, dopo gli acquisti di Fanari e Giacca, la società ha provveduto a tagliare Nobili e Valente