Pubblicato il

Ladispoli: domani incontro pubblico del Pd

di DANILA TOZZI

LADISPOLI – Si accendono i motori in vista delle elezioni amministrative di maggio 2017. Chiamati alle urne i cittadini di Ladispoli infatti dovranno scegliere se proseguire l’opera avviata dal sindaco Paliotta, ormai agli sgoccioli dei suoi due mandati, nel segno della continuità oppure voltare pagina e scegliere un candidato che appartenga a tutt’altro colore politico. 
Ecco così che il Circolo Pd di Ladispoli in cammino verso le comunali ha convocato l’Assemblea degli iscritti domenica 11 dicembre a partire dalle ore 9. L’appuntamento è fissato presso lo stabilimento Columbia (Lungomare fronte Monumento ai Caduti – Piazza della Vittoria) e i lavori inizieranno nella mattinata con l’obiettivo di elaborare un progetto di città da presentare agli elettori e le modalità per determinare le candidature. A supporto del dibattito e del confronto, gli iscritti avranno a disposizione un tracciato di proposte contenuto nella bozza programmatica realizzata dalla Commissione Politica del Circolo. Come specifica il segretario del Circolo, Andrea Zonetti «A seconda del progetto di città che uscirà dall’Assemblea, le persone che si ritengono adatte ad una candidatura faranno un passo avanti». Molti i volti noti che si susseguiranno negli interventi per far capire, descrivere al pubblico presente, progetti, singole posizioni, idee personali. 
Con il segretario Zonetti che illustrerà alla platea la sua relazione, infatti parteciperanno i deputati PD, onorevoli Marietta Tidei e Emiliano Minnucci; il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta, il vice sindaco Giuseppe Loddo, l’assessore Marco Pierini, il capogruppo consiliare Nardino D’Alessio, i consiglieri comunali Silvia Marongiu, Fabio Ciampa e Federico Ascani che ricopre anche la carica di consigliere della Città Metropolitana. 
Un dibattito aperto, leale probabilmente il primo di una lunga serie di incontri con la gente: la campagna elettorale è appena iniziata.

ULTIME NEWS