Due persone aggrediscono l'arbitro: sospesa Nordovest-Td
di GIAMPIERO BALDI
Finisce in modo sconcertante il match clou della giornata, quello che vedeva opposta la capolista Nordovest alla Td Santa Marinella. La gara, infatti, stava per chiudersi sul risultato di 2 a 2, ma a 50 secondi dal termine l’arbitro concedeva un tiro libero ai ragazzi di Di Gabriele per un evidente fallo ai danni di Piovesan, che avrebbe potuto trasformarsi nel gol della vittoria, ma poco prima che venisse battuto, entravano in campo due persone non identificate che si lanciavano contro il direttore di gara che si vedeva costretto a sospendere la partita e a rifugiarsi nello spogliatoio. Sul posto, venivano chiamate le forze dell’ordine e un’ambulanza, ma per fortuna nessun giocatore della Td veniva colpito e la squadra poteva tornarsene a casa in tutta tranquillità.
«Sinceramente a noi non è stato fatto nulla – commenta Di Gabriele – anche perché la partita è stata maschia ma abbastanza corretta. Stavamo sul due a due e dovevamo battere il tiro libero, ma ad un certo punto ho visto due persone entrare in campo e dirigersi verso l’arbitro. Vista la situazione abbiamo deciso di rientrare nello spogliatoio e abbiamo lasciato senza problemi l’impianto».
Una gara che ha mostrato una capolista veramente forte, che nel primo tempo ha messo in seria difficoltà i tirrenici. I padroni di casa infatti andavano in gol al 20’ poi, Piovesan e Iglesias, mancavano non meno di cinque opportunità veramente clamorose invertire il risultato. Nel secondo tempo, i ragazzi di Di Gabriele rientravano in campo più determinati, e al 5’ minuto Contino otteneva l’1 a 1. Il 15’, il Nordovest approfittava di una disattenzione difensiva e si riportava in vantaggio, ma a 24’ Piovesan realizzava il 2 a 2. A 50 secondi dal termine, il direttore di gara concedeva un tiro libero alla Td, scatenando la rabbia dei locali che invadevano il campo e tentavano di aggredire l’arbitro.
«Al di là di quello che è successo – conclude Di Gabriele – abbiamo giocato una grande partita e potevamo vincere sul campo se la gara non fosse stata sospesa. Vedo un gruppo molto unito e voglioso di far bene. Credo che non ci saranno problemi per darci la vittoria a tavolino».