Marsili: "Ora il Mondiale con Linares"
di ALESSIO ALESSI
Al PalaGeorge di Montichiari Emiliano Marsili domina tecnicamente un coriaceo Aristides Perez e conquista il titolo intercontinentale WBA dei pesi leggeri.
Il Tizzo gira intorno al colombiano martellandolo di colpi, di rado subisce la reazione scomposta dell’avversario che comunque piazza qualche gancio, Marsili sfianca un frastornato Perez fino alla nona ripresa e quando sente l’odore del sangue ingaggia anche un corpo a corpo che quasi manda al tappeto il sudamericano, il
quale ha il merito di restare in piedi e provarci fino alla fine. Dopo dodici round di boxe, il verdetto dei giudici è unanime.
Prima della contesa il pugile di Civitavecchia occupava la posizione numero 5 del ranking della WBA, questa vittoria lo farà salire nelle primissime caselle della classifica di sigla: ora il Mondiale col campione della World Boxing Association Jorge Linares è più vicino.
“Se avessi perso – esordisce il Tizzo – probabilmente mi sarei ritirato ma questa vittoria mi ha fatto capire che posso ancora provare a realizzare il mio sogno Mondiale. Ringrazio tutto il mio staff, la mia famiglia, i maestri Massai e Lauro, il mio manager Loreni, la Compagnia Portuale ed Enrico Tantussi che mi sostengono sempre. Ora – conclude Marsili – voglio Linares”.