Pubblicato il

''Natale a 4 Zampe'', a Cerenova giornata dedicata agli animali

Appuntamento sabato presso il Centro polivalente in via Luni dalle 10 alle 19 

Appuntamento sabato presso il Centro polivalente in via Luni dalle 10 alle 19 

CERVETERI – Saabto a partire dalla ore 10 alle 19 nel Centro polivalente di via Luni una giornata ricca di eventi e divertimento dedicata agli amici animali. Si tratta dell’evento ‘Natale a 4 Zampe’, promosso dalla delegata alla tutela e ai diritti degli animali Adelaide Geloso, in collaborazione con le associazioni ‘Dammi la Zampa’ e ‘S.O.S. Cuccioli’ e dalle Guardie ecozoofile volontarie di Fare Ambiente di Cerveteri.
«Obiettivo dell’iniziativa – ha spiegato la delegata Geloso – è proseguire in quel percorso di sensibilizzazione per la tutela e la difesa degli animali avviata dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni del territorio in questi anni. Per questo durante l’intera giornata di sabato, abbiamo organizzato un ricco programma di iniziative, con simpatiche sfilate e gare canine, come ad esempio per eleggere il cane più simpatico o il più veloce. Non mancheranno ovviamente lezioni teoriche di personale esperto e qualificato in materia cinofila, curate dalle istruttrici cinofile di ‘That’ll Dog’». 
Le istruttrici cinofile faranno inoltre dimostrazioni di sport e consulenze gratuite. Ognuno potrà portare, sempre al guinzaglio, anche il proprio cagnolino perché ci sono tante attività divertenti e tanti premi anche per lui. Previste foto e premiazioni dei cani con babbo natale. Sarà una giornata divertente per tutti e per gli animali. E’ previsto anche colazione, pranzo a buffet e merenda. Inoltre ci sarà una tombolata e un’asta di beneficienza per gli animali. Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto per aiutare gli animali in difficoltà del territorio e per finanziare progetti di prevenzione al randagismo.

ULTIME NEWS