Pubblicato il

Tia straordinaria 2011: arrivano le ingiunzioni di pagamento

Tia straordinaria 2011: arrivano le ingiunzioni di pagamento

Condividi

CIVITAVECCHIA – Arrivano le ingiunzioni di pagamento per la Tia straordinaria 2011. La conferma arriva dallo Sportello dei Consumatori che, parlando dell’ennesimo “regalo di Natale” da parte dell’amministrazione a Cinque Stelle, si dice pronto ad accogliere le istanze dei cittadini per rispondere a questa nuova richiesta.

“Alla faccia dell’ingiustizia della Tia Straordinaria, acclarata anche da dichiarazioni pubbliche dell’assessore al Bilancio – hanno spiegato – ecco un nuovo capitolo di questa telenovela ormai tutta a 5 stelle. Chi infatti “inventò” la Tia Straordinaria, e quindi la giunta Tidei, tentò una mossa giuridicamente “border line” per sanare una voragine scavata da anni di bilanci drogati e spese eccessive ma, vista la sollevazione popolare, con circa 3000 firme raccolte anche dai 5 stelle, non si spese poi come sta facendo l’attuale Amministrazione per riscuoterla effettivamente. Tanto che oggi da Hcs arrivano questa ingiunzioni di pagamento a tanti cittadini, inviate senza criterio alcuno”.  

Secondo lo Sportello dei Consumatori, in alcuni casi infatti è il Comune ad essere in debito con i civitavecchiesi, e non il contrario. “Non si preoccupino però i cittadini che hanno ricevuto le ingiunzioni Tia Straordinaria 2011 – hanno garantito dall’associazione – abbiamo già predisposto gli atti per rispondere a questa nuova richiesta. Vi aspettiamo quindi dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19:30 presso la nostra sede di via Bramante 18 con una copia della raccomandata ricevuta e dei vostri documenti d’identità: a rispondere a queste ingiunzioni ci pensiamo noi.  Anche chi non ha presentato all’epoca il ricorso può partecipare ora a questa azione. Ci siamo scelti volontariamente il ruolo di tutelare i cittadini e su questo punto noi non molliamo”. 

Manuela Busnengo


Condividi

ULTIME NEWS