Pubblicato il

Un week-end di spettacoli

Un week-end di spettacoli

Fiumicino. Nel fine settimana anche una sessione blues. Danze, astronomia e letteratura

FIUMICINO – Sabato 17 dicembre alle ore 18 presso la Casa della Partecipazione spettacolo di danze greche a cura dell’associazione Hellas Danze Greche Ouzerì.  Dalle 19 invece a Villa Guglielmi (Isola Sacra) serata astronomica interamente dedicata ad Orione. Le osservazioni saranno affiancate da spiegazioni sulle costellazioni. Domenica 18 dicembre presso la Casa della Partecipazione a Maccarese alle ore 10 laboratorio di danze popolari per genitori e bambini. A cura della Biblioteca dei Piccoli in collaborazione con l’associazione Hellas Danze Greche Ouzerì. 
“Il sindaco pescatore” è il titolo del libro che verrà presentato alle 17.30 presso la Casa della cultura di Fregene, dedicato ad Angelo Vassallo e scritto dal fratello Dario. All’appuntamento, che rientra nella rassegna “Cultura è legalità”, interverranno, oltre all’autore, anche la vicesindaco Anna Maria Anselmi, l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo, i consiglieri comunali Erica Antonelli e Angelo Petrillo. Modera l’incontro la scrittrice Elisabetta Destasio. 
Alle ore 21.30 alla Casa della Partecipazione il concerto del  Pistoni Tomaino & Casagrande Trio (Blues soul, gospel). In scena Fulvio Tomaino alla voce, Davide Pistoni al piano, tastiere e voce, Luca Casagrande alla chitarra.

ULTIME NEWS