Pubblicato il

Viaggi, il boom delle prenotazioni on line

Viaggi, il boom delle prenotazioni on line

Le differenti strategie di marketing dei colossi del booking. I codici sconto Hotels.com

CIVITAVECCHIA – Uno dei portali più conosciuti a livello mondiale grazie al quale è possibile fare prenotazioni alberghiere online nelle strutture di tutto il mondo il mondo è Booking, considerato da oltre 15 anni punto di riferimento sia per chi cerca soluzioni turistiche sia per coloro che viaggiano per lavoro.

Su booking sono presenti milioni di strutture di ogni genere, dagli alberghi economici, ostelli, affittacamere, pensioni, b&b, agriturismi, residence fino alle catene alberghiere più notte, gli hotel di lusso, i resort e le più esclusive residenze e castelli adibite a soggiorni di charme.

La prenotazione di camere attraverso la piattaforma Booking è sempre garantita al miglior prezzo in quanto, qualora si trovasse un altro sito web di prenotazioni alberghiere che per la medesima camera e nello stesso periodo applicasse una tariffa inferiore, Booking si impegnerà ad eguagliare tale trattamento economico dietro semplice richiesta del cliente.

Le strutture presenti su Booking sono dettagliatamente descritte: molte godono di approfondite gallerie fotografiche e video che spesso ne mettono in rilievo anche i luoghi adiacenti e le attrazioni nei dintorni. Sono inoltre presenti recensioni indipendenti e veritiere espresse dai clienti che vi hanno soggiornato in precedenza.

Molto spesso la prenotazione attraverso Booking non richiede una carta di credito a garanzia della camera, pertanto, sarà sufficiente scegliere la sistemazione, verificare la disponibilità ed avviare la prenotazione online inserendo il proprio nome, cognome, email e recapito telefonico per impegnare la camera. A seconda delle condizioni richieste dalla struttura il pagamento potrà essere fatto anche in secondo momento, prima del soggiorno, se non addirittura all’arrivo in struttura o alla partenza.

Unico neo nelle prenotazioni di alberghi su Booking sta nel non poter sfruttare Codici Sconto che sono di fatto inesistenti in quanto Booking offre scontistiche attraverso ribassi visibili direttamente sul sito e comunicati agli iscritti in occasione di rari eventi o diffusi tramite i portali di codici sconto ed offerte come www.azcoupon.it

Una strategia del tutto diversa è invece perseguita da un altro colosso della prenotazione alberghiera online Hotels.Com.

Anche Hotels.Com dispone di una piattaforma estremamente vasta e variegata con portali tradotti in molteplici lingue per servire le esigenze di ogni viaggiatore in tutti i continenti.

La forza di Hotels.Com sta nel fatto che è parte del grande gruppo Expedia leader nei servizi turistici ad ampio raggio, essendo una vera e propria agenzia viaggi online operante in tutto il mondo.
Al contrario di Booking Hotels.Com diffonde più volte al mese Codici Sconto che garantiscono risparmio extra fino al 20% rispetto alle tariffe delle camere visibili normalmente sul sito.
Per ottenere i Codici Sconto Hotels.Com basta visitare costantemente siti di coupon oppure iscriversi alla newsletter ufficiale; talvolta alcuni codici sconto Hotels.com vengono diffusi anche attraverso i canali social del gruppo.
Utilizzare un Codice Sconto Hotels.Com è molto semplice, perché, una volta individuata la struttura alberghiera, inserite le date di arrivo e partenza ed in numero degli ospiti si arriverà alla schermata conclusiva che precede la prenotazione e alla destra del display si potrà vedere un’apposita casella riportante la dicitura “Applica uno sconto o un’offerta” aprendo tale menu si potrà inserire il Codice Sconto Hotels.com; cliccando sul bottone Applica si otterrà lo sconto previsto dal coupon.

ULTIME NEWS