Derby tutto civitavecchiese tra Csl Soccer e San Pio X
di GIAMPIERO BALDI
Giornata di derby domani al Dopolavoro Ferroviario. Alle 11, infatti, si affronteranno sul sintetico del Dlf la Csl soccer e la San Pio X. Una sfida che vedrà incrociarsi, sul campo, tanti giocatori locali, molti di loro amici di sempre che, per novanta minuti, saranno impegnati sulle sponde opposte. Una sfida che vale molto per i padroni di casa, che hanno provveduto a rinforzare la rosa per tentare il recupero in classifica. Sono arrivati infatti Valerio Massi e Alessio Pane dall’Allumiere, Alessandro Esposito classe ‘94 dalla San Pio X, oltre al difensore Paniccia tesserato due settimane fa.
«Sarà una partita difficile – dice mister Fracassa – perché conosco gli avversari. Per me è una gara particolare perché provengo dalla San Pio X dove ho vinto un campionato con gli Juniores. Con loro però dovrò mettere i sentimenti da parte perché dobbiamo giocare per vincere». Anche la San Pio X ha provveduto a rinforzare la rosa. Sono stati tesserati infatti Giuseppe Fagiani ex Corneto Tarquinia, Daniele Verzilli portiere dall’Ischia di Castro, Emiliano Emiliozzi dal Velca Tarquinia e Federico Martini dalla Csl.
«Loro – ammette il tecnico Vittori – sono una bella squadra. Si sono rinforzati con alcuni nuovi acquisti e hanno dei giocatori forti. Partivano per vincere il campionato, ma sono stati penalizzati dai risultati. Noi andremo al Dlf per fare la nostra gara, senza guardare troppo al risultato. Siamo una squadra giovane e quindi ci mancherà quel pizzico di esperienza che serve in queste categorie, comunque affronteremo la Csl a viso aperto». Turno casalingo anche per il Santa Marinella che alle 14.30 ospiterà il Morandi, una delle migliori squadre del girone. I tirrenici, dopo gli acquisti di Giacca e Fanari, si sono rinforzati ancora con Patrizio Mancini ex Csl. Il tecnico, per la partita, dovrà rinunciare a Giacca e Locci per infortunio e a Mancini per le non buone condizioni fisiche, mentre recupera la punta Siani che andrà in panchina.
«Ci troveremo di fronte – dice mister Salipante – una gran bella squadra l’ho vista giocare ad Allumiere e mi ha fatto una buona impressione. Ha perso una sola volta, ma ha un attacco molto prolifico. Noi, come al solito, cercheremo di mettere in campo tutta la nostra esperienza. Mi dispiace non poter contare su Giacca perché aveva avuto un ottimo impatto con noi; ma ci sono sempre La Rosa, Zimmaro e Siani che stanno molto bene fisicamente. Dobbiamo vincere per chiudere nel migliore dei modi questo anno, cercando di restare primi in classifica». Gioca in casa anche l’Allumiere che se la vedrà contro il Civitas Ostia Antica.