Pubblicato il

Il porto al fianco di Telethon per "Un'ora per la ricerca"

Il porto al fianco di Telethon per "Un'ora per la ricerca"

Condividi

CIVITAVECCHIA – Si è tenuta questa mattina nella sala convegni dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirrenio Centro-Settentrionale, come di consuetudine,  la giornata dedicata a Telethon  che è l’occasione per presentare tutte le iniziative che ogni anno si mettono in campo a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Quest’anno il lietmotiv della raccolta fondi è  #presente, l’hashtag  usato per dare una risposta ed un contributo  immediato alla ricerca.

Durante la manifestazione è stato proiettato il video Talassemia, un filmato di carattere divulgativo sulla beta talassemia, firmato dall’autrice di SuperQuark Barbara Gallavotti.

Erano presenti i vertici dell’Autorithy, che ha consegnato l’assegno alla Fondazione Telethon con la donazione dei dipendenti di Molo Vespucci, la Capitaneria di porto, i rappresentati, sempre in prima linea per Telethon Anna Battaglini, il Direttore BNL Gruppo BNP Paribas,  il Pres. AVIS Prov.le Eugenio Fratturato e Dott.ssa Daniela Leone.  

A margine dell’iniziativa si sono esibiti Fabio Melis con la Cantante Enrica Virdis e poi il Coro dei Bambini che hanno animato la giornata con dei canti natalizi e le studentesse dell’Istituto alberghiero via Adige che hanno curato l’accoglienza.


Condividi

ULTIME NEWS