La Cestistica ospita il Gregory Gym
di ALESSIO ALESSI
Nella penultima giornata d’andata del campionato di serie C Gold maschile la Cestistica Civitavecchia è chiamata a consolidare il primato in classifica, riconquistato proprio dopo l’ultimo turno.
Domenica alle 18 alla palestra Riccucci di San Gordiano arriva il Gregory Gym, terzultima forza del torneo con appena 6 punti all’attivo, addirittura 12 in meno della Stemar 90, che comanda la classifica a quota 18 insieme alla Tiber.
Della sfida ha parlato il tecnico rossonero Lorenzo Cecchini: «Affrontiamo una formazione in salute, che viene da una striscia positiva di due vittorie; dovremo giocare al massimo, senza sottovalure i nostri avversari. Noi potremo sicuramente sfruttare una maggiore fisicità, che dovrà esserci utile anche in fase di contenimento. Loro possono mettere in campo cinque giocatori che sanno tirare dalla lunga distanza, quindi dovremo cercare di tenerli costantemente sotto pressione. L’obiettivo principale, comunque, resta quello di giocare una partita di spessore in casa, in quanto tra le mura amiche abbiamo avuto troppo spesso momenti di blackout che non accetto. Voglio che i miei ragazzi giochino a pallacanestro per tutti i quaranta minuti, senza cali di concentrazione. Trovare la giusta solidità nelle gare interne potrà esserci sicuramente utile quando arriveranno i playoff. L’imperativo è vincere ovviamente, anche se per il discorso primo posto è presto per fare calcoli: è tutto aperto e la strada verso la post season è ancora lunga».