Pubblicato il

Montino: "Bene i fondi per l'archeologia"

Montino: "Bene i fondi per l'archeologia"

Fiumicino. La soddisfazione del Sindaco: "Abbiamo uno strumento in più, il Parco"

FIUMICINO – «Con un atto della Giunta regionale sono stati destinati fondi per interventi migliorativi finalizzati a valorizzare e promuovere il sistema archeologico e naturalistico di Ostia Antica e Fiumicino. 
Una notizia che davvero conferma la grande attenzione della Regione Lazio per i siti storici sul nostro territorio in una visione integrata con Ostia antica. Lavoreremo per cogliere questa grande opportunità al fine di valorizzare il nostro patrimonio culturale, i Porti di Claudio e Traiano e la Necropoli a Isola Sacra in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica per migliorare l’accessibilità dei nostri luoghi e migliorarne la fruizione e la conoscenza». Lo afferma il sindaco Esterino Montino in una nota ufficiale.- 
«Oggi abbiamo uno strumento in più per farlo che fa felice la nostra Amministrazione ma anche tanti cittadini, associazioni e comitati, penso a quello promotore del Parco Archeologico di Ostia antica e Fiumicino, che puntano a fare dei nostri siti archeologici una grande opportunità di sviluppo.

ULTIME NEWS