Sartorelli Serramenti: chance di sorpasso
Ancora un weekend ricco di impegni sportivi per l’Asd Pallavolo Civitavecchia che, con le varie formazioni maschili e femminili nei diversi campionati, giocherà gare importanti per la classifica.
Saranno impegnati domenica alle 19 sul rettangolo amico del Palazzetto dello Sport i ragazzi della Sartorelli Serramenti che, nel match valevole per la 10^ giornata del campionato di pallavolo maschile di serie C girone A, sfida i rivali diretti del Cdp-Ives, formazione che attualmente occupa la quinta casella della graduatoria con 17 punti all’attivo.
«Avrò – spiega coach Franco Accardo, squalificato per la gara – tutti a disposizione, con l’unico dubbio per Di Stefano che ha subìto un infortunio; ma credo che riuscirà a recuperare in tempo. Affrontiamo una squadra che ha vinto con squadre forti e perso gare in cui partiva favorita, quindi non sarà affatto facile perché possiamo aspettarci di tutto. Per questo proveremo a cambiare l’assetto tattico della squadra con Stefanini che, anche se è un opposto, riceverà in quattro posizioni su sei; in modo da cercare di lasciare più liberi gli altri giocatori».
Match importante, dunque, per i civitavecchiesi che, al momento piazzati in 7^ posizione a quota 15 lunghezze, potrebbero agganciare o addirittura superare proprio i rivali di giornata. Gara importante anche per la Margutta che, nel match valevole per la 10^ giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C girone A, sarà ospite domenica alle 16 alla palestra F. Agnini di Roma contro le padrone di casa della Rvm Beauty Girovolley, formazione attualmente undicesima a quota 8 punti. Le rossoblu, che occupano la seconda casella della classifica a quota 22 lunghezze, partono con i favori del pronostico; ma nessuna gara è facile e bisognerà che le civitavecchiesi di coach Mauro Taranta restino concentrate e non interrompano la striscia perché adesso ogni punto è chiave per attentare alla vetta della classifica.
Infine nel campionato di serie D si giocheranno i match valevoli per la 10^ giornata con la maschile della Sartorelli Serramenti che domani alle 16 ospiterà sul rettangolo amico della Corsini-La Rosa i rivali della Cdp-Ives; mentre le ragazze della Possenti Costruzioni giocheranno domenica alle 16 il derby tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport contro le cugine de La Viola Santa Marinella.