Tolfa-Cpc è derby salvezza
di ROMINA MOSCONI e DAVIDE TARTAGLIA
Tempo di derby in collina. Domani alle 14.30 si affrontano Tolfa e Compagnia Portuale Civitavecchia, nel match valevole per la 16^ giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A.
QUI TOLFA: I collinari reduci dal pareggio ad Acquapendente vogliono chiudere in bellezza il 2016. «Partita molto importante in chiave salvezza. Mentalmente siamo pronti, sappiamo che abbiamo questo ultimo sforzo prima di tre settimane di sosta». Un derby è sempre un derby ma mister Ercolani pensa soltanto ai suoi giocatori. «Affrontiamo un’ottima squadra che ha un fuoriclasse in panchina come mister Castagnari. Noi non dobbiamo snaturare il nostro gioco. Dobbiamo andare in campo con la convinzione di arrivare a prendere i tre punti senza avere cali di concentrazione». Assenti i soli Pappalardo e Spera, top secret la formazione. «La deciderò soltanto all’ultimo, ma per come si sono allenati in settimana tutti i 18 convocati meritano di partire titolari». Convocati per il Tolfa: Boriello, D’Ascenzio, Roccisano, Carlini, Sgamma, Martorelli, Marconi, Mecucci, Cascianelli, Compagnucci, Braccini, Montironi, Berardozzi, Coletti, Silla, Renzi, Perfetti, Mojoli.
QUI CPC: I portuali, reduci dalla sconfitta per 3-2 contro il Ladispoli, devono cercare di vincere questo scontro diretto per impedire che le dirette concorrenti si allontanino ancora di più. Dall’altra parte c’è un Tolfa in forma e che farà di tutto per continuare il proprio momento positivo. Diverse le assenze tra i ragazzi di mister Castagnari: ai vari Superchi, Ponzio e Boriello vanno aggiunte le defezioni di Cherchi e Giovani, quest’ultimo espulso nella gara interna con il Ladispoli. Formazione da inventare per mister Castagnari che non aspetta altro che la sosta per riorganizzare i piani di gioco della squadra nonché per riavere tutte le frecce nel proprio arco. In classifica il Tolfa occupa la tredicesima posizione con 16 punti mentre la Cpc è in penultima posizione con 12 punti. «Il match – afferma mister Castagnari – dello Scoponi sarà importante per cercare di finire il 2016 nel miglior modo possibile, ovvero con una vittoria. Non sarà facile perché mancheranno diversi giocatori però dare il massimo e poi il campo dirà chi sarà stato il più forte. La classifica ci dice di vincere questo match contro un avversario in forma e che in classifica ha quattro punti più di noi però non è imbattibile». La partita sarà arbitrata dal signor Gianluca Grasso di Ariano Irpino, coadiuvato da Francesco Arena e Mohamed Mahmoud Atta Alla.