Finalmente Flavioni
di ALESSIO ALESSI
Serviva una scossa alla Flavioni per continuare a credere nell’obiettivo salvezza. L’iniezione di fiducia è arrivata puntuale sabato al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia, quando le gialloblu dirette da coach Patrizio Pacifico hanno superato 28-26 il Casalgrande Padana nella decima giornata del campionato femminile di serie A.
Un successo che fa balzare la Flavioni a quota 6 punti in classifica, parimerito con Ali Mestrino, prossima avversaria al rientro dalle vacanze (sabato 7 gennaio). Dopo tante gare perse davvero per un soffio, quindi, un successo che dà morale alle civitavecchiesi.
Per quanto osservato finora la permanenza nella serie non è missione impossibile, ma servivano punti e l’affermazione di sabato è un buon punto di partenza per iniziare a mettere legna in cascina in vista di un agguerrito girone di ritorno.
Flavioni: Francesconi 5, Bartoli 10, Bonamano C. 3, Bonamano M, Crosta 4, Di Luca, Fanelli, Feoli, Ferretti, Ravasz 6, Spizzico, Spreghini, Bulache. Allenatore: Patrizio Pacifico.
Casalgrande Padana: Raccuglia 3, Giombetti 3, Piano, Franco 4, Gaddi, Furlanetto 10, Dallari 5, Savoca, Pranzo, Artosi S, Bassi, Artoni A. 1, Orlandi, Bernabei. Allenatore: Yassine Lassouli.