Pubblicato il

Humanitas sospende e attività

Condividi

LADISPOLI – L’associazione Humanitas ha sospeso la distribuzioni di beni alle persone bisognose del territorio di Ladispoli. 
A dare notizia la presidente IDa Rossi che ha comunicato «con immenso rammarico che durante il mese di dicembre non potrà distribuire i pacchi alimentari nonché vestiario e giocattoli alle numerose e bisognose famiglie di Ladispoli che con timida umiltà si rivolgono all’Associazione nei momenti più disperati della propria vita».
«Indice dell’emergenza sociale, difatti – continua Ida Rossi –  è la mancanza di sedi alle associazioni di volontariato che, come Humanitas, lottano quotidianamente per contrastare le povertà estreme che generano disuguaglianza sociale e compressione dei diritti.
Assistiamo ad un arretramento dei servizi rivolti alla persona a causa di un elevata burocrazia che costringe le associazioni di volontariato a divenire trasparenti e non operative in attesa di assegnazione di sedi».
«L’ associazione Humanitas – continua Ida Rossi –  si augura che a livello locale venga promossa una misura di intervento efficace e mirata ad una maggiore responsabilità sociale con particolare attenzione alle associazioni di volontariato ed ad una loro effettiva e stabile collocazione.
Con il cuore Ida Rossi e i volontari di Humanitas».


Condividi

ULTIME NEWS