Pubblicato il

Viale Italia, varchi abbandonati

Condividi

LADISPOLI – Prendendo per assunto che i varchi elettronici su Viale Italia sono inamovibili, a molti cittadini appare evidente che c’è qualcosa che non va sulla loro gestione. Non è chiaro chi deve occuparsi della loro manutenzione. 
Percorrendo tutto il viale è stato possibile constatare che quelle strutture sono nel più totale abbandono. Nulla è fatto per riparare i numerosi danni arrecati alle strutture. 
I varchi, dal valore di circa 100 mila euro, nel giro di soli due anni stanno diventando più che arredo urbano elemento di pericolo.Molti di questi hanno i paletti di protezione praticamente abbattuti e abbandonati nelle vicine aiuole. 
Numerosi invece sono già stati colpiti da automobili probabilmente in fase di parcheggio. 
Uno di questi è invece stato abbattuto da un’auto in corsa e l’unico provvedimento preso è stata la completa rimozione. 
Un altro ancora è completamente aperto sulla parte superiore e sta assumendo la funzione di cestino per l’immondizia. Secondo il contratto dovrebbe essere il comune a proprie spese a dover ripristinare il varco divelto, e ad aggiustare le lamiere ed i paletti degli altri varchi. 
Ma perché spendere dei soldi per delle strutture ormai prive da più di un’anno dei famosi carrelli per dare a quelle strutture la funzione di varchi elettronico? Restano in piedi poi altri interrogativi circa il processo di omologazione.
Nel frattempo la ditta pubblicitaria legittimamente incassa e fa introiti.

 


Condividi

ULTIME NEWS