Pubblicato il

Discarica abusiva a San Giorgio: denuncia di Fare Verde

Discarica abusiva a San Giorgio: denuncia di Fare Verde

Condividi

TARQUINIA – I volontari dell’associazione ambientalista Fare Verde di Tarquinia hanno scoperto una discarica di rifiuti abbandonati in località San Giorgio, lungo il litorale tarquiniese.

“I nostri volontari – dichiara Silvano Olmi, presidente regionale di Fare Verde – durante un controllo del territorio hanno individuato una discarica di rifiuti abbandonati a San Giorgio, in prossimità della pineta che sorge lungo la costa. Noi proponiamo l’installazione di telecamere nei luoghi più colpiti da questo fenomeno, per individuare e sanzionare pesantemente chi sporca l’ambiente.”

La discarica individuata è composta da materiale vario, abbandonato ai bordi di una stradina che termina in un campo coltivato. Tra i rifiuti spiccano due poltrone, bidoni in plastica, sacchi di immondizia, materiale elettrico e cassette di plastica.

“La situazione a San Giorgio é critica – conclude Silvano Olmi – ad essere presa di mira dai vandali é soprattutto la pineta che andrebbe tutelata maggiormente. La nostra associazione continuerà anche nei prossimi giorni l’opera di controllo, segnalando alle forze dell’ordine anomalie che dovessero essere riscontrate. ”

 

 


Condividi

ULTIME NEWS