Pubblicato il

Verso la costituzione di ‘‘Anguillara per il sociale’’

ANGUILLARA SABAZIA – L’amministrazione comunale entra in merito agli emolumenti del sindaco, della giunta e di tutta la maggioranza. Il sindaco ha infatti  evidenziato che «come da programma presentato ai cittadini, è in corso il processo di costituzione della onlus “Anguillara per il sociale”».
Una volta registrato uno statuto e un atto costitutivo è stato per l’amministrazione «molto importante determinare con precisione lo “scopo” dell’associazione poiché sarà solo in quella direzione che si potrà operare. In conseguenza degli accadimenti tragici avvenuti di recente, l’amministrazione ha lavorato con il sindaco ed un pool di consiglieri alla predisposizione dello “scopo” dell’associazione in collaborazione con il CESV (Centro Servizi per il Volontariato) di Via Laurentina a Roma dando vita all’associazione “Anguillara Sabazia per il Sociale” con atto privato datato 13 ottobre 2016».
Per quanto riguarda lo “scopo” lo statuto redatto prevede che la suddetta onlus abbia le seguenti finalità: favorire l’integrazione e l’inclusione sociale di coloro che sono maggiormente colpiti dalle ingiustizie e dagli squilibri del modello di sviluppo dominante; promuovere la solidarietà a favore delle persone in stato di bisogno ivi compresa la possibilità di acquisto di materiale utile per i diversamente abili; sensibilizzare i cittadini e tutta la pubblica amministrazione sui problemi sociali, in particolare di chi vive una condizione di emarginazione e fragilità e promuovere una sinergia tra gli enti/associazioni no profit al fine di creare una rete di solidarietà.

ULTIME NEWS