Pubblicato il

Itff 2017: i registi locali avranno uno spazio dedicato a loro

Itff 2017: i registi locali avranno uno spazio dedicato a loro

Il bando e l’entry form sono scaricabili dalla home del sito www.internationaltourfilmfest.it

Condividi

CIVITAVECCHIA – L’ Itff 2017 apre le iscrizioni per la sezione Civitafilmaker dedicata a registi di Civitavecchia e del comprensorio che avranno uno spazio dedicato soltanto a loro all’interno della manifestazione giunta alla sesta edizione.

L’International tour film fest è da sempre attento alle realtà locali a cui ha sempre dedicato una sezione fuori concorso e, dallo scorso anno,  anche un concorso riservato agli istituti scolastici superiori che quest’anno ha visto premiati gli studenti dell’istituto Stendhal,  Istituto nautico e Liceo scientifico.

Per il 2017 quindi il festival raddoppia, proponendo oltre al concorso per le scuole anche quello per i filmaker locali e del comprensorio.

È possibile scaricare il bando e l’entry form dalla home del sito: www.internationaltourfilmfest.it. 

L’intendimento è quello di far crescere i talenti locali mettendoli in gara fra loro e poi in contatto con numerosi filmaker stranieri che da sempre partecipano a questa kermesse internazionale. Le migliori opere saranno premiate e seguiranno il festival nel tour europeo che per il 2017 si prevede fitto di tappe.

“Un bel risultato – dice Piero Pacchiarotti, presidente del festival e della Civitafilmcommission che lo organizza – per una manifestazione che è più apprezzata all’estero che in città dove ancora le istituzioni non ne hanno compreso le reali potenzialità che, se ben programmate nel tempo sono:  sviluppo del territorio, valorizzazione delle eccellenze locali, implemento del settore turistico e professionalizzazione di nuove maestranze nel settore”.


Condividi

ULTIME NEWS