Pubblicato il

Ladispoli: nuovo affidamento per il sottopasso

LADISPOLI – Affidato alla Triomarc, cooperativa sociale di Cerveteri, il servizio di pulizia del sottopasso della stazione ferroviaria di Ladispoli. 
In passato aveva fatto discutere l’affidamento diretto del servizio, peraltro in regime di proroga, ad una cooperativa sociale il cui titolare aveva legami di parentela con un assessore della giunta Paliotta. Per la stessa vicenda fu presentato un esposto alla magistratura e proprio l’acquisizione dei relativi documenti potrebbe essere la causa della presenza della Guardia di Finanza nel palazzetto comunale qualche giorno fa.
Ora, vista la scadenza imminente del contratto con la ditta Europulimento di Acilia (prevista per sabato), il servizio è stato affidato dopo l’esperimento di un’indagine di mercato attraverso diramazione di lettere d’invito a tre ditte specializzate nel settore. A seguito della gara il servizio è stato aggiudicato alla Triomarc, che ha proposto il prezzo più basso, pari a un ribasso del 12,67%.
Il servizio costerà all’ente comunale quasi 30 mila euro comprensivi di Iva in due anni. La cooperativa riceverà un importo annuo di 12.240,52 euro oltre Iva, ossia un canone mensile di 1.020,04 euro oltre Iva.

ULTIME NEWS