Pubblicato il

L'eccellenza russa sbarca al Traiano: il sipario si alza su "Lo Schiaccianoci"

L'eccellenza russa sbarca al Traiano: il sipario si alza su "Lo Schiaccianoci"

CIVITAVECCHIA – Sbarca anche a Civitavecchia il tour mondiale del Royal Ballet of Moscow The Crown of Russian Ballet. Al teatro Traiano, infatti, il sipario si alza su un classico della danza, “Lo Schiaccianoci”, balletto in due atti e quattro scene di Pëtr Il’ič Čajkovskij, con la coreografia di Lev Ivanov e Marius Petipa, su libretto di Marius Petipa con la direzione artistica, adattamento coreografia e libretto Anatoly Emelyanov.
La compagnia apprezzata in tutto il mondo annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica, provenienti dai migliori teatri russi.
Anatoly Emelyanov è un ballerino molto apprezzato nel suo paese, la sua filosofia è portare l’eccellenza della danza russa nel mondo, in Italia questa stagione porta due grandi classici “Il lago dei cigni” e “Lo schiaccianoci”.

“Il balletto è una fonte dell’ispirazione anche per la mia vita – ha spiegato – durante la danza si provano tutte le emozioni umane: gioia, paura, nostalgia, allegria; il pubblico italiano è un pubblico molto preparato, attento, grande intenditore del balletto classico, ma prima di tutto è un pubblico molto emozionale. Per noi è sempre un grande piacere esibirsi in Italia”.

Lìappuntamento è per domani sera alle 21. 

Giuliana Satta

ULTIME NEWS