Pubblicato il

Il 2017 si apre nel segno della musica

Il 2017 si apre nel segno della musica

Tanti i concerti in programma il 1° gennaio. Immancabile appuntamento al teatro Traiano con il tenore Gianluca Terranova grazie alla Fondazione Ca.Ri.Civ. 

Il 2017 si apre nel segno della musica. Tanti infatti i concerti e le iniziative in programma il 1° gennaio prossimo nei diversi comuni del comprensorio. 
A partire da Civitavecchia. Immancabile al teatro Traiano, infatti, il tradizionale Concerto di Capodanno, regalo della Fondazione Ca.Ri.Civ. alla città, giunto alla quattordicesima edizione. Sul palco salirà anche quest’anno il tenore Gianluca Terranova in ‘‘Recital’’. Al suo fianco il soprano Sabrina Picci, il baritono Devid Cecconi, il soprano Georgina Stalbow, il mezzo soprano Cecilia Alegi ed il baritono Giorgio Carli, accompagnati al pianoforte dal maestro Sergio la Stella. Terranova conferma così il suo speciale rapporto con il pubblico civitavecchiese che lo ha da sempre accompagnato nella sua carriera. 

A Montalto di Castro alle 12 torna il tuffo a mare “Only the Brave”. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, vedrà temerari tuffarsi nelle acque gelide del Mar Tirreno. L’appuntamento sull’arenile davanti lo stabilimento il Gabbiano, dove per l’occasione saranno allestiti due grandi falò e verrà offerto vin brulé a partecipanti e simpatizzanti. Quest’anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Alle 18 di nuovo in teatro per il Concerto di Capodanno con l’associazione musicale Roma Sinfonietta.

L’appuntamento a Manziana è per le 18 alla chiesa di San Giovanni Battista con il concerto “Happy New Year” dei ‘‘St John Singers’’ che quest’anno festeggiano i loro primi venticinque anni di attività. Gli spiritual ed i gospel nascono come canti di integrazione e di condivisione e con lo stesso spirito anche per la tournée di Natale 2016, i St John Singers, tornano a cantare in segno di solidarietà. “La speranza non crolla”, questo infatti il messaggio chiave dei concerti del prestigioso coro che nel 2016.

Ad Anguillara il 1° gennaio 2017 avrà luogo il Concerto dell’Associazione Scuola Orchestra, con l’orchestra diretta dal maestro Bellaccini, presso la chiesa di Regina Pacis, con Maestri e Allievi dell’Associazione Scuola Orchestra.

ULTIME NEWS