Pubblicato il

"La Magia del Natale" dei ragazzi del Cardarelli incanta i bambini di Tarquinia

TARQUINIA – La “Magia del Natale” incanta i bambini di Tarquinia. 

Grande successo per le attività ricreative organizzate dagli studenti dell’IIS Vincenzo Cardarelli indirizzo Turismo. Presso la ex sala capitolare degli Agostiniani di San Marco (Barriera San Giusto) dal 17 dicembre e ancora fino al 6 gennaio continuano a susseguirsi giornate intense di attività per bambini (dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30). Ogni giorno, due ore e mezza la mattina e due ore e mezza il pomeriggio, i ragazzi dell’IIS intrattengono i bambini con tante iniziative divertenti: canti, balli, disegni, trucchi, lavoretti, letterine,  decoupage e poesie. Diverse mattine i bambini vengono anche accompagnati al cinema per vedere i cartoni animati. 

Sorridenti e disponibili, i ragazzi dell’IIS Cardarelli hanno conquistato bambini e genitori, con una iniziativa davvero lodevole, che si inserisce nell’ambito del progetto scuola-lavoro, distinguendosi per la sua efficacia di utilità e al contempo divertimento ed intrattenimento, in un contesto, peraltro, in cui il Comune di Tarquinia è risultato piuttosto carente dal punto di vista delle iniziative per il Natale.

 Ancora due giorni per poter usufruire di questa opportunità in compagnia dell’allegria dei ragazzi dell’IIS a favore di tutti i bambini che intendono partecipare, per la gioia anche dei genitori che posso godere di qualche ora di libertà. Per genitori e turisti, peraltro, sono previste visite guidate in collaborazione con ArtEtruria.

 

ULTIME NEWS