Pubblicato il

Vento e neve in collina

Vento e neve in collina

ALLUMIERE – TOLFA – Collina sferzata dal vento. Sia a Tolfa che ad Allumiere ha fatto una spruzzatina di neve e attualmente ha smesso.
“Per ora la situazione è normale – spiega il responsabile della Protezione Civile di Tolfa, Antonio Filabozzi – la neve é prevista per sabato notte e per domenica tutta la giornata. Siamo in allerta e domani allerteremo anche la popolazione con esposizione di bandierine  rosse con scritto Allerta Neve”.
Per quanto riguarda Allumiere il vice coordinatore della Prociv Alfonso Superchi spiega: “Ha fatto grandine e nevischio per circa cinque minuti. Al momento la situazione è tranquilla sperando che non abbassano le temperature. Noi siamo in allerta e all’opera pronti a intervenire”.

AGGIORNAMENTO

In questo momento sta nevicando abbondantemente sia a Tolfa che ad Allumiere. All’opera i volontari dei due gruppi di Prociv. I fiocchi di neve in un primo momento non si sono attaccati visto che fino a poco fa ha piovuto molto, ora invece il paesaggio si sta imbiancando. Sensibile calo della temperatura e forti raffiche di vento.

Per quanto riguarda la circolazione sulla Braccianese Claudia Civitavecchia-Tolfa ancora tutto è sotto controllo. Primi problemi sulla provinciale Tolfa-Bracciano. Alcuni guidatori stanno segnalando la presenza di tronchi, rami, paletti di recinzione altri materiali sulla carreggiata della provinciale Tolfa-Santa Severa nord. 

Proprio in questo momento a Tolfa e ad Allumiere c’è una bufera di neve e tutto è già imbiancato. 

Ore 21.47

I Carabinieri della compagnia di Civitavecchia fermi davanti a Tramontana per informare gli automobilisti sulla percorribilità e ci resteranno per tutta la note, lo stesso sulla Santa Severa-Tolfa. I gruppi comunali della Prociv di Allumiere e Tolfa in giro di ricognizione nelle strade e nelle zone abitate della periferia. I volontari di Civitavecchia in preallerta. 

(Rom. Mos.)

ULTIME NEWS