Pubblicato il

Ghiaccio sulle strade collinari

Ghiaccio sulle strade collinari

Allumiere e Tolfa imbiancate. Gran lavoro per la Protezione civile e per le forze dell'ordine. TANTI INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO SU TUTTO IL TERRITORIO 

ALLUMIERE -TOLFA – Dopo la neve di ieri sera nella notte le strade si sono ghiacciate. “La situazione delle strade è critica, la neve di ieri è diventato ghiaccio, non poche sono le difficoltà – spiega il resposabile dell’Unità di Crisi, Valentino Arillo – le squadre della Protezione Civile sono state a lavoro fino all’una di stanotte. Dalle prime luci dell’alba i volontari della Prociv sono di nuovo a lavoro per liberare dal ghiaccio almeno le strade principali”.

A Tolfa il responsabile Prociv, Antonio Filabozzi, spiega: “Abbiamo lavorato fino alle 2 per spargere il sale. Fin dalle prime ore di oggi abbiamo ripreso a operare; in parecchie parti ha ghiacciato, la situazione pero’ è al momento abbastanza buona”. 

Al momento sotto controllo la situazione ad Allumiere: “Ce la stiamo cavando bene – spiega il vicecoordinatore della Prociv di Allumiere, Alfonso Superchi – ieri sera fino all’una due squadre hanno lavorato. Oggi altre due squadre sono a lavoro per le vie del paese. Al momento si registra il disagio di alcuni automobilisti, per il resto siamo collegati con la sala operativa di Civitavecchia e della Regione Lazio e se ci dovessero essere complicazioni siamo pronti a intervenire”. 

Rom. Mos.

 

ULTIME NEWS