Pubblicato il

Alberghiero: presentati ufficialmente i corsi serali

Alberghiero: presentati ufficialmente i corsi serali

Il percorso formativo inizierà a settembre e si dividerà in tre livelli, è possibile iscriversi fino a maggio

Condividi

CIVITAVECCHIA – Presentati ufficialmente i corsi serali dell’istituto Alberghiero.

“Un passo importante – ha commentato la dirigente Stefania Tinti – per la scuola e un’opportunità nuova per coloro che hanno voglia di riprendere gli studi, di completarli e per tutti quelli che hanno la necessità di riconvertirsi professionalmente. Il corso avrà le sue lezioni di pomeriggio – ha spiegato – parliamo di un percorso di secondo livello per adulti. Tutti gli studenti del serale avranno la possibilità di essere proficuamente inseriti in tutti i percorsi progettuali che la scuola prevedere per gli studenti della mattina. Per quanto riguarda il corso inizierà regolarmente a settembre e avrà tre livelli, un primo per il primo e secondo anno, poi un secondo e un terzo che è per il quarto e quinto anno”.

Si tratterà di un percorso completo che prevederà tutte quelle facilitazioni che sono per gli adulti come, ad esempio, una piccola riduzione del monte ore e una possibilità di impatto formativo individualizzato. C’è tempo fino a maggio per iscriversi.

È prevista anche la collaborazione della Federazione italiana cuochi, la presidente di Civitavecchia, Carla Di Michele, ha commentato positivamente il progetto: “Siamo onorati di potervi prendere parte”.

L’assessore Enzo D’Antò: “È sicuramente qualcosa che avrà dei risvolti anche sul settore occupazionale, quindi noi lo abbiamo supportato molto volentieri”.


Condividi

ULTIME NEWS