Pubblicato il

Anche Fontana Tonna nella lista civica

Anche Fontana Tonna nella lista civica

ELEZIONI AGRARIA. Il movimento parte attiva nelle consultazioni elettorali. Paolo Travagliati, un solo candidato che lavorerà con il resto del gruppo

ALLUMIERE – Il movimento Fontana Tonna di Allumiere collabora alla lista civica dell’Università Agraria. «In virtù della decisione presa dal Movimento di aderire e partecipare attivamente alla lista civica per le elezioni dell’Agraria insieme ad altre realtà politiche di centro sinistra, noi attivisti di Fonta Tonna ci teniamo a precisare alcuni aspetti fondamentali a riguardo.

Il nostro movimento è stato creato per poter essere parte attiva e propositiva per il bene del paese e non per inserirsi in quelle vecchie dinamiche politiche che si basavano su idealismi contrapposti tra i vari partiti al punto da cristallizzare gli stessi in ruoli ormai radicati, e spesso voluti, tra chi governava e chi stava all’opposizione. Vogliamo portare all’U.A. e, se ce ne saranno i presupposti, anche nell’amministrazione comunale, le nostre idee e la nostra visione di paese, quindi, è importante evidenziare che, non avendo i numeri per esprimere una lista di 12 persone con una preparazione tale da conoscere realmente le dinamiche dell’Università Agraria senza, quindi, aver condiviso un percorso politico e lontani dalle logiche di partito che solitamente tendono a reclutare candidati dell’ultimo minuto, abbiamo scelto di puntare su un solo nostro candidato che lavorerà in sinergia che con tutto gruppo del Movimento su uno specifico settore, quello della promozione e dello sviluppo del territorio e per il rilancio del Faggeto». Da Fontana Tonna poi spiegano: «Chiunque accetti di inserirci in un contesto elettorale accetta anche i nostri punti di programma, e quindi, per tranqullizzare tutti coloro che non si troveranno d’accordo con questa nostra scelta politica vogliamo spiegare che i nostri propositi sono quelli di migliorare il paese e non di accontentare semplicemente una parte di elettorato deluso e politicamente schierato. Il nostro modo di vedere il paese ed il territorio non è cambiato: le diversità verso certe scelte amministrative che ci hanno contraddistinto in questi anni, pur essendo manifestati sotto un’altra forma, non muteranno nel contenuto, trasparenza, legalità, competenza condivisione e partecipazione saranno messe a disposizione di tutti coloro che vorranno impegnarsi con noi in questa nuova sfida».

A rappresentare Fontana Tonna ci sarà come candidato tra i 12 de ‘’Il nostro futuro è la terra’’ l’attivista Paolo Travagliati: «Tramite la sua passione per il terrirorio e la conoscenza dello stesso sotto tutte le sue potenzialità incarna pienamente lo spirito e la volontà del Movimento. Chiediamo ai nostri compaesani di continuare a credere in noi e a votare il nostro candidato perché abbiamo voglia di lavorare per valorizzare Allumiere sotto tutti i punti di vista».

ULTIME NEWS