Anche Fontana Tonna nella lista civica
ALLUMIERE – Il movimento Fontana Tonna di Allumiere collabora alla lista civica dell’Università Agraria. «In virtù della decisione presa dal Movimento di aderire e partecipare attivamente alla lista civica per le elezioni dell’Agraria insieme ad altre realtà politiche di centro sinistra, noi attivisti di Fonta Tonna ci teniamo a precisare alcuni aspetti fondamentali a riguardo.
Il nostro movimento è stato creato per poter essere parte attiva e propositiva per il bene del paese e non per inserirsi in quelle vecchie dinamiche politiche che si basavano su idealismi contrapposti tra i vari partiti al punto da cristallizzare gli stessi in ruoli ormai radicati, e spesso voluti, tra chi governava e chi stava all’opposizione. Vogliamo portare all’U.A. e, se ce ne saranno i presupposti, anche nell’amministrazione comunale, le nostre idee e la nostra visione di paese, quindi, è importante evidenziare che, non avendo i numeri per esprimere una lista di 12 persone con una preparazione tale da conoscere realmente le dinamiche dell’Università Agraria senza, quindi, aver condiviso un percorso politico e lontani dalle logiche di partito che solitamente tendono a reclutare candidati dell’ultimo minuto, abbiamo scelto di puntare su un solo nostro candidato che lavorerà in sinergia che con tutto gruppo del Movimento su uno specifico settore, quello della promozione e dello sviluppo del territorio e per il rilancio del Faggeto». Da Fontana Tonna poi spiegano: «Chiunque accetti di inserirci in un contesto elettorale accetta anche i nostri punti di programma, e quindi, per tranqullizzare tutti coloro che non si troveranno d’accordo con questa nostra scelta politica vogliamo spiegare che i nostri propositi sono quelli di migliorare il paese e non di accontentare semplicemente una parte di elettorato deluso e politicamente schierato. Il nostro modo di vedere il paese ed il territorio non è cambiato: le diversità verso certe scelte amministrative che ci hanno contraddistinto in questi anni, pur essendo manifestati sotto un’altra forma, non muteranno nel contenuto, trasparenza, legalità, competenza condivisione e partecipazione saranno messe a disposizione di tutti coloro che vorranno impegnarsi con noi in questa nuova sfida».
A rappresentare Fontana Tonna ci sarà come candidato tra i 12 de ‘’Il nostro futuro è la terra’’ l’attivista Paolo Travagliati: «Tramite la sua passione per il terrirorio e la conoscenza dello stesso sotto tutte le sue potenzialità incarna pienamente lo spirito e la volontà del Movimento. Chiediamo ai nostri compaesani di continuare a credere in noi e a votare il nostro candidato perché abbiamo voglia di lavorare per valorizzare Allumiere sotto tutti i punti di vista».