Pubblicato il

Santa Severa, arriva un ottimo pari

JUNIORES

JUNIORES

di GIAMPIERO BALDI

Ottimo pareggio dei ragazzi di mister Bacheca, nella gara esterna con  l’Aranova, valevole quale 12esima giornata del campionato Juniores provinciali girone A. 
La compagine del Santa Severa, diretta sabato in panchina dall’allenatore in seconda Calvo per squalifica di Bacheca, è riuscita nell’intento di mettere i bastoni tra le ruote ad una compagine che lotta per salire di categoria. 
I locali, infatti, secondi in classifica a quota 25, hanno allungato le distanze dalla capolista Tolfa Calcio (che  viaggia a quota 29), visto che di fronte si sono trovati una squadra che non ha fatto sconti. Privo di ben sei titolari, il tecnico si vedeva costretto a mettere in campo le riserve, oltre ovviamente a qualche giocatore in quota prestato dalla prima squadra. 
I tirrenici iniziavano bene la sfida e nei primi quindici minuti mancavano un paio di occasione per portarsi in vantaggio. 
Il maggior tasso tecnico dei locali, però, usciva alla distanza e l’Aranova iniziava un pressing costante sugli avversari, che la portava ad ottenere un calcio di rigore che gli consentiva di portarsi in vantaggio.
Nei minuti finali, però, colpiti nell’orgoglio e ridotti in dieci per l’espulsione di Cristian Marra, i ragazzi di Calvo trovavano il pari, grazie ad un gol in mischia del secondo portiere Mulas, che sabato si vedeva costretto a vestire la maglia di giocatore, che si rivelava determinante ai fini del risultato.
«Troppe assenze – commenta Calvo – e proprio contro la seconda del girone. Quella era una squadra rinforzata da giocatori provenienti dalla formazione di Promozione e ci hanno provato a vincere fino al termine. Noi comunque abbiamo dimostrato grande volontà, puntando a non perdere contro una delle migliori del girone, comunque siamo riusciti nell’impresa».
 Sabato prossimo i tirrenici ospiteranno all’Astolfi la capolista Tolfa.

ULTIME NEWS