Pubblicato il

Vento sul litorale e fiocchi di neve in collina

Vento sul litorale e fiocchi di neve in collina

Ancora un'ondata dal maltempo sul territorio, anche se in ritardo di qualche ora rispetto alle previsioni. Scendono le temperature e ricompare la neve a Tolfa ed Allumiere. Vigili del fuoco e protezione civile in azione  VIDEO

CIVITAVECCHIA – Non molla la presa il maltempo. Anche questa mattina il litorale, Civitavecchia in particolare, si è svegliata con forti raffiche di vento e temperature in calo rispetto alla giornata di ieri. I Vigili del fuoco sono intervenuti anche questa mattina in diverse zone per la rimozione di rami caduti.

Da poco ha iniziato a nevicare anche in collina, con fiocchi sia a Tolfa che ad Allumiere. Allertato tutto il sistema di protezione civile, con la sala operativa di Civitavecchia in collegamento radio diretto per monitorare costantemente la situazione. 

“Come al solito siamo in allerta meteo – spiega il vice coordinatore della Prociv di Allumiere, Alfonso Superchi – sta nevicando ma è leggera e si scioglie subito e quindi tutto è sotto controllo. I ragazzi sono pronti per qualsiasi intervento”. 
Per quanto riguarda Tolfa il responsabile del gruppo fi Protezione Civile di Tolfa, Antonio Filabozzi spiega: “Adesso sta nevicando. La situazione ancora è normale, ma se continua così presto attaccherà. Le previsioni davano piogge deboli invece sta nevicando. Noi siamo pronti con uomini e mezzi per intervenire”.

VIDEO

ULTIME NEWS