Pubblicato il

Centro Trasferenza, orari modificati

Centro Trasferenza, orari modificati

Fiumicino. Soddisfatto il presidente di Commissione, Massimiliano Chiodi. Evitare l’arrivo contemporaneo di camion e cittadini

Condividi

FIUMICINO – «Ho programmato una Commissione presso l’isola ecologica – ha detto il Presidente Massimiliano Chiodi – per visitare nuovamente la struttura ed affrontare con il direttore alcuni problemi segnalati dai cittadini. Come prima cosa la fila negli orari di conferimento, talvolta causata dalla simultaneità d’arrivo dei cittadini e dei mezzi di raccolta». Lo afferma il presidente della commissione, Massimiliano Chiodi.
«Per ovviare a tale inconveniente, come già proposto in Commissione, sono stati leggermente variati gli orari di apertura al pubblico. Pertanto i cittadini potranno conferire i rifiuti al centro di raccolta di via del Pesce Luna dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 18.00; il sabato dalle ore 11.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00”. Tutti gli orari e le informazioni su come e dove conferire i rifiuti sono rintracciabili sul sito www.fiumicinodifferenzia.it. “Dal colloquio con il direttore della struttura, Campisano, – ha aggiunto Chiodi – è emerso come la raccolta differenziata porta a porta stia andando bene, con un progressivo abbassamento del rifiuto indifferenziato e una buona qualità delle altre frazioni. Sta inoltre diminuendo l’incivile pratica dell’abbandono dei rifiuti, anche se il problema di tante piccole discariche sul territorio persiste e dobbiamo seguitare a contrastarlo, proseguendo con le azioni di recupero dell’evasione».
Un plauso di tutta la Commissione è andato agli operatori del servizio di raccolta rifiuti per l’ottimo lavoro che svolgono ogni giorno. Presenti alla seduta della Commissione l’assessore all’ambiente Roberto Cini e i consiglieri comunali Erica Antonelli e Angelo Petrillo per le maggioranza, William De Vecchis per l’opposizione.


Condividi

ULTIME NEWS