Pubblicato il

Montino: "Granaretto abbandonata"

Montino: "Granaretto abbandonata"

Fiumicino. Il Sindaco scrive a Città Metropolitana. Viabilità complicata e pericolosa, il Comune contatta direttamente l’Anas

FIUMICINO – “I lavori svolti dalla Città Metropolitana sulla via di ingresso al quartiere di Granaretto creano diversi problemi di viabilità che ancora non sono stati risolti. Per chi arriva da Palidoro e Castel Campanile e ha necessità di raggiungere il centro abitato e la scuola, ha solo una possibilità se non vuole fare un’infrazione al codice della strada: allungare il tragitto e tornare indietro nel senso contrario di marcia. 
Questo, ovviamente, si ripercuote anche sul trasporto scolastico con gli autobus che devono raggiungere la scuola di Granaretto e su tutti coloro che vivono in quel quartiere” – lo dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.
“Nonostante ripetuti solleciti la Città Metropolitana non è intervenuta per sistemare le vie di entrata e uscita. Si tratta di una questione fortemente sentita e che più volte mi è stata sottoposta da comitati e associazioni locali e, in particolare, dall’associazione Crescere Insieme. 
Per tutte queste motivazioni ho contattato l’Anas, con cui cercherò di trovare una valida soluzione per far sì che la viabilità e la segnaletica torni ad essere sicura e adeguata per quella località” – conclude il sindaco Esterino Montino.

ULTIME NEWS