Pubblicato il

Tanti giovani in marcia per la pace

Tanti giovani in marcia per la pace

CIVITAVECCHIA – Grande partecipazione, ieri pomeriggio, per la “Marcia della pace”, tradizionale appuntamento dell’Azione cattolica diocesana organizzato in collaborazione con gli uffici di Pastorale sociale ed Ecumenismo della Curia.

La manifestazione, che ha coinvolto giovani ed associazioni del territorio, ha visto momenti di preghiera ecumenica promossi insieme alle chiese cristiane presenti in città. Partita dalla Chiesa Evangelica del Nazareno di via Montanucci, la colorata marcia è giunta fino alla Cattedrale. Al termine i ragazzi dell’Azione Cattolica hanno consegnato ai sindaci e agli amministratori dei sei comuni del territorio diocesano il messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della Pace “La nonviolenza: stile di una politica per la pace”. 

L’iniziativa rientra negli appuntamenti della Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani, che ha avuto inizio il 18 gennaio e si concluderà il 25 gennaio, alle 19, in Cattedrale, con la partecipazione anche della Chiesa Battista, della Chiesa del Nazareno e della Chiesa Ortodossa Rumena.

ULTIME NEWS