Pubblicato il

Risty ha risposto al telefono

Risty ha risposto al telefono

Scomparsa domenica in località Due Casette, ha parlato oggi con il figlio Federico, dicendogli di non voler tornare a casa. La donna non ha voluto dire dove si trova. L’ex marito: «Attendo con ansia le ricerche dei Carabinieri»

Risty ha risposto al telefono ieri mattina. Ha parlato con il figlio Federico, al quale ha detto di stare bene, di non aver bisogno di nulla. 
Ha rimarcato la sua scelta di voler stare lontano da casa, di non voler tornare, di essersi allontanata di sua volontà. 
A Federico che la incalzava chiedendole una ragione, che gli chiedeva il perché di un gesto tanto imprevisto quanto improvviso, fatto così, senza parlarne con nessuno, sembrerebbe che lei abbia detto che sta bene così, e non ha voluto dire dove si trova. 
Questo il parziale epilogo della vicenda di Risty, la donna scomparsa dalla frazione di Due Casette domenica scorsa nel tardo pomeriggio e che è stata vista per l’ultima volta camminare a piedi verso la strada che porta a Manziana col suo cappotto di lana nero, il suo berrettino rosso, la sua borsa che si è accertato poi conteneva i suoi documenti, il suo cellulare e le sue medicine che prendeva abitualmente. 
Nonostante questi segnali potevano “leggersi” in modo rassicurante circa la volontà di Risty di non essersi allontanata con brutte idee per la testa, ciò non ha impedito di gettare l’ex marito Andrea Grassetti, i figli e le nuore nell’angoscia. 
Andrea, infatti, già lunedì mattina si è presentato alla caserma dei Carabinieri di Campo di Mare e ha sporto la denuncia di scomparsa che ha messo immediatamente in moto le ricerche. 
Oggi, dopo il colloquio con il figlio Federico, che solo parzialmente ha tranquillizzato la famiglia, Andrea ha spiegato: «Io continuo ad essere ancora molto preoccupato. Attendo con ansia la conclusione delle ricerche da parte dei Carabinieri per sapere con esattezza dove sta ed eventualmente con chi sta. Sono preoccupato anche per il clamore mediatico che contorna la vicenda. Ho paura che al suo ritorno, perché sono certo che questo avverrà, si troverà ad affrontare un mostro al quale non è preparata, tanto che sto pensando di farle cambiare casa. Magari non più nel paese nel quale vive. Io a Risty non ho mai fatto mancare nulla e continuerò a farlo. Attendo con fiducia che superi questo momento».

ULTIME NEWS