Pubblicato il

Torna L’Altra Domenica: pronte quattordici strutture in legno

Il 19 febbraio l’evento dedicato all’artigianato e i prodotti locali con annesse degustazioni  

Il 19 febbraio l’evento dedicato all’artigianato e i prodotti locali con annesse degustazioni  

CIVITAVECCHIA – Si è svolto martedì, presso l’aula Cutuli del Comune di Civitavecchia, l’incontro tra panificatori e pasticceri locali, l’Assessore al Commercio Enzo D’Antò e le Associazioni di categoria.

Durante la prima parte della riunione sono stati chiariti gli intenti dell’amministrazione e il ruolo del gruppo di coordinamento de L’Altra Domenica, per poi entrare nei dettagli tecnici e organizzativi dell’evento previsto per il 19 febbraio.

L’obiettivo, per questa e per le prossime iniziative in programma, è promuovere e valorizzare l’artigianato locale a vantaggio dello sviluppo territoriale e del rilancio turistico e commerciale della città. Da qui la decisione di predisporre la vendita di prodotti esclusivamente artigianali e di offrire una degustazione agli avventori.

L’Amministrazione metterà a disposizione le 14 strutture in legno utilizzate dagli artigiani nelle ultime manifestazioni con la possibilità di usufruire del servizio di fornitura elettrica.

Verrà inoltre agevolata la presentazione della documentazione obbligatoria per la partecipazione. In fase di definizione i pannelli pubblicitari dove verranno esposti i marchi dei partecipanti.

È previsto, per la prossima settimana, un ulteriore incontro con i ristoratori nella speranza di coinvolgere più imprese possibili. Con il contributo di tutti si può dare concretezza al progetto.

ULTIME NEWS