Pubblicato il

''Urge una ripresa economica''

''Urge una ripresa economica''

Appello del blogger Pierluigi D’Emilio alla cittadinanza. «Serve tornare ad un turismo di livello»

SANTA MARINELLA Il blogger Pierluigi D’Emilio tenta di svegliare le coscienze dei cittadini, chiamando all’impegno politico i residenti affinchè la città inizi un percorso diverso che porti alla ripresa dell’economia e al ritorno ad un turismo di livello.

«In tanti anni – dice D’Emilio – non ho mai visto Santa Marinella e Santa Severa ridotte in questo stato pietoso. Siamo arrivati al punto che la fortissima depressione sociale, economica e strutturale a cui ci ha portato questa amministrazione, fa registrare casi allarmanti di lassismo e di rassegnazione dei santamarinellesi. Abbiamo un’edilizia scolastica che è veramente penosa ed a mio modo di vedere pericolosa, via Delle Colonie ci sta costando un occhio della testa e tutti i proclami della giunta sono caduti nel vuoto con lavori ancora in corso. Anche se la strada venisse terminata domani, ormai il fallimento è innegabile e niente e nessuno potrà ripagare i cittadini dei danni subiti in questi lunghi anni di calvario».

«L’isola ecologica – aggiunge D’Emilio – a suo tempo sottoposta a sequestro, aveva riaperto ma poco o nulla è cambiato, ed ora ecco che si scatenano anche gli incendi. E mentre il sindaco minaccia continue querele a chiunque si permetta di criticare il suo operato e quello della sua giunta, poco dice in merito a quel 17 per cento di giovani che stanno andando via da questa città perchè non ci sono le condizioni per vivere e lavorare».

ULTIME NEWS