Pubblicato il

Arance della salute: anche quest’anno il liceo Galilei aderisce all’iniativa Airc

Arance della salute: anche quest’anno  il liceo Galilei aderisce all’iniativa Airc

Le reticelle potranno essere ritirate presso le due sedi del liceo dalle 9 alle 12

Condividi

CIVITAVECCHIA – Anche quest’anno il Galilei aderisce all’iniziativa dell’Airc.

Venerdì il liceo,  con altre 600 scuole del territorio, anche quest’anno si colorerà d’arancio  per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro di 5mila ricercatori e per promuovere l’importanza dei corretti stili di vita nel prevenire il rischio di cancro.

Le ‘‘Arance della salute’’ sono il  simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà. 

Si tratta di arance rosse, rigorosamente di origine italiana, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella di 2,5 kg di arance e una guida contenente preziose informazioni per la selezione dei cibi da portare in tavola e per una lettura consapevole delle etichette alimentari.

Inoltre, la speciale guida propone gustose e sane ricette a tema arance, realizzate appositamente da chef Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina italiana.

Le reticelle potranno essere ritirate presso le due  sedi del liceo  “Galilei”  in via dell’Immacolata  4, a Civitavecchia e in via Galilei, 1 a Santa Marinella  dalle 9 alle 12.

 


Condividi

ULTIME NEWS