Pubblicato il

Santa Marinella, una messa in onore della Madonna del Carmelo

Santa Marinella, una messa in onore della Madonna del Carmelo

S. MARINELLA – Domani alle 18,30 presso la Chiesa del Carmelo sarà celebrata una Santa Messa in onore della statua raffigurante “La Madonnina”, donata dalla signora Anna Stella Cavallero alla comunità di S. Marinella ed oggi posizionata sopra lo spazio riservato al coro della chiesa.

Nel corso della cerimonia, presieduta dal parroco Don Salvatore, verrà benedetta la targa della madonnina, voluta dalla signora Anna in seguito ad un viaggio effettuato a Medjugorje, al suo pellegrinare per le famiglie di Santa Marinella ed infine alla sua collocazione in Chiesa avvenuta nel lontano 1996.

Si legge infatti nella targa “La piccola statua di gesso, posta sulla balaustra del coro, fu commissionata da Anna Stella Cavallero nel 1990, dopo aver fatto un viaggio spirituale a Medjugorie.

Nella propria dimora, davanti a questa Madonnina, come usava chiamarla, si riunirono in preghiera molte famiglie di Santa Marinella. In seguito divenne una statua itinerante, cioè veniva ospitata in casa da una famiglia per una settimana, durante la quale ci si riuniva in preghiera.

Visto l’interesse che aveva assunto tra i fedeli, nel 1996, si decise insieme al parroco Padre Mario di porre fine al suo pellegrinaggio, collocandola nella Casa del Signore.

ULTIME NEWS