Pubblicato il

Il Consiglio comunale sostiene le richieste di Piazza 048

Il Consiglio comunale sostiene le richieste di Piazza 048

L'associazione aveva chiesto di visionare i dati epidemiologici. Dario Menditto, presidente della Commissione ambiente: "Riteniamo la richiesta più che condivisibile ed allora abbiamo deciso di proporre quest'ordine del giorno"

CIVITAVECCHIA – Il Consiglio comunale sosterrà il Sindaco nel chiedere dati sanitari al Dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario regionale (Dep Lazio). I dati erano già stati richiesti da Piazza 048 riguardo le patologie direttamente o indirettamente imputabili a fonti inquinanti. 

Il consigliere di maggioranza Menditto ha presentato un ordine del giorno a sostegno: “Abbiamo ricevuto il 20 dicembre una richiesta di sostegno da parte dell’associazione Piazza 048 – spiega – nell’ottenere i dati meglio elencati nell’ordine del giorno. Sia io che i consiglieri di maggioranza riteniamo la richiesta più che condivisibile ed abbiamo deciso di proporre quest’ordine del giorno, per dare al sindaco Cozzolino il sostegno di tutto il consiglio comunale, auspicandoci che tale atto verrà votato all’unanimità. Sulla trasparenza circa la situazione sanitaria del nostro territorio non c’è da titubare e quindi auspichiamo di ricevere una risposta esauriente ai quesiti posti nella richiesta di Piazza 048 che speriamo tutto il consiglio comunale faccia propria. Se la risposta del Dep – conclude Menditto – dovesse arrivare prima della discussione, sarebbe comunque un’occasione per informare il consiglio comunale e la cittadinanza dell’entità dei dati ottenuti”.

ULTIME NEWS